Torta nel microonde in 5 minuti


Vi ho già detto quanto mi piaccia masterchef Australia, credo che sia il migliore sia come giudici che come umanità dei concorrenti, inoltre ci sono tutte le ricette online!!!! che cosa bellissima!!! quando qualcosa mi ispira vado subito a curiosare!!

Da poco Matt Preston ha preparato una torta nel microonde in nemmeno 5 minuti…dovevo assolutamente provarla!

Ho adottato alcune modifiche perchè avevo finito la vaniglia, so che pensate sia impossibile…ma uso solo essenza di vaniglia che nella mia citta non si trova e che quindi compro su internet. Perciò ho assecontato la mia perpetua voglia di cioccolato e ne ho aggiunto due cubetti!!

Questa torta è perfetta per le improvvise voglie di dolce perchè per prepararla ci vuole lo stesso tempo che ci vuole per imburrare una fetta di pane, però non è un dolce da preparare in anticipo perchè si asciuga in fretta.

Ecco la ricetta di Matt Preston TORTA 80 40 20 e il video

Ed ecco la mia versione:

Ingredienti per due porzioni

50 g burro

30 g zucchero

50 g farina + 2 g di bicarbonato

2 quadratini cioccolato fondente

1 uovo

Procedimento:

Sciogli il burro e il cioccolato nel microonde ( 30 secondi a media potenza). In una ciotola mischia uovo e zucchero, aggiungi il burro e il cioccolato sciolti e poi la farina. Dividi il composto in due Ramekin imburrate, copri con la pellicola lasciando una parte aperta per far uscire l’aria. metti un vasetto per volta nel microonde alla massima potenza per 40\45 secondi. il dolce si gonfia e poi si ferma,  in quel momento spegni, togli la pellicola, se ti va aggiungi una salsa al cioccolato, crema, o marmellata e buona colazione golosissima e improvvisata!!

Leave a Reply

