Biscotti vegani … Veg biscuits


Follow my blog with Bloglovin
Nella mia continua ricerca sulla sostituzione degli ingredienti ho deciso di provare a fare una simil-pasta frolla senza derivati animali. Che ardua impresa, ho pensato,ma non mi sono data per vinta e dopo alcuni tentativi ho trovato una ricetta che mi soddisfa, e che, vi dirò, mi piace più della pasta frolla originale!! per renderla ancora più gustosa ho pensato di aggiungere un ripieno, marmellata, nutella cioccolato…provatela e ditemi cosa ne pensate❤

In my ongoing research on replace ingredients I decided to try to make a  animal derivatives free shortbread-like . What a hard task, I thought, but I have to date won and after a few attempts I found a recipe that satisfies me, and I will tell you, I like it more than the original pastry! to make it even more tasty I thought to add a filling, jam, nutella chocolate … try it and tell me what you think❤

gemme alla fragola

Ingredienti (40 biscotti): 1 cup farina 00, 1 cup farina di orzo, 1 ml bicarbonato, 1 cucchiaio coustard powder ( o 1 cucchiaino essenza di vaniglia), 1\2 cup zucchero muscovado, 1\2 cup zucchero bianco, 1\2 cup latte soia, 1\2 cup olio di semi.

Procedimento: In una caraffa mescola gli ingredienti liquidi. Metti tutti gli ingredienti secchi nel mixer, azionalo a velocità media e aggiungi gli ingredienti liquidi precedentemente amalgamati, aumenta la velocità. Si formerà una palla che si stacca dalle pareti del mixer. Se l’impasto è troppo liquido aggiungi della farina, se non si compatta aggiungi del latte di soia, poco per volta, abbi pazienza perchè la farina ci mette un po ad assorbire il liquido e ad avere la giusta consistenza. Togli l’impasto dal mixer, avvolgilo nella pellicola e mettilo in frigo per 1 ora almeno. Ora puoi usarlo come la pasta frolla, puoi fare una crostata, dei biscotti… io ho deciso di fare dei biscotti allo zenzero, dei biscotti ripieni, e delle gemme alla fragola

biscotti allo zenzero:  Aggiungi all’impasto 1 cucchiaio di zenzero in polvere ogni tazza di farina. Puoi anche aggiungerlo poco prima di mettere l’impasto in frigo, io preso 1\4 del mio impasto, ho rimpastato aggiungendo lo zenzero e ho messo l’impasto in frigo. taglia dello zenzero candito a pezzi piccoli. stendi l’impasto dello spessore di 1 centimetro, spargi sopra lo zenzero candito e premi un po per farlo aderire all’impasto. taglia i biscotti della forma che preferisci. Metti un forno a 190°C sino a che non sono dorati ( 6 minuti)

biscotti ripieni: prendi l’impasto e forma un cilindro (del diametro di circa 5 cm ) taglia delle fettine (2 cm) e appiattiscile leggermente per formare un disco, metti al centro un cucchiaio di marmellata, o un quadratino di cioccolato, richiudi. Io uso uno stampo per ravioli (vedi foto).  Puoi spennellare la superficie per distinguerli, ad esempio in quelli alla nutella io ho usato del latte di soia al cacao, in quelli con il burro di arachide ho messo un’arachide…. Metti un forno a 190°C sino a che non sono dorati ( 8 minuti)

Gemme alla fragola: Forma delle palline di impasto, con le dita schiaccia leggermente e crea una cavità al centro, metti nella cavità un cucchiaino di marmellata. Metti un forno a 190°C sino a che non sono dorati ( 6 minuti)

biscotti allo zenzero

Ingredients (40 cookies ): 1 cup  flour 00, 1 cup barley flour, 1 ml baking soda, 1 tablespoon coustard powder ( or 1 tsp vanilla essence ) , 1 \ 2 cup muscovado sugar , 1 \ 2 cup white sugar , 1 \ 2 cup soy milk , 1 \ 2 cup vegetable oil.

Procedure: In a jug mix the liquid ingredients . Put all the dry ingredients in the mixer , power on at medium speed and add the liquid ingredients previously mixed , increase the speed . the mix will form a ball that breaks away from the walls of the mixer. If the mixture is too thin add flour , if it do not became compact add soy milk , a little at a time , have patience because  flour  takes a little to absorb the liquid and to have the right consistency. Remove the dough from the mixer, wrap it in plastic wrap and place in refrigerator for 1 hour at least . Now you can use it as puff pastry,  you can make a pie, cookies … I decided to make ginger biscuits , stuffed shortbread and strawberry  gems.

Ginger cookies : Add 1 tablespoon of ginger powderper cup of flour to the dough.   You can also add it just before you put the dough in the fridge, I took 1 \ 4 of my dough , I mixed it  again adding ginger  then i put the dough in the fridge. Cut candied ginger into small pieces . Stretch the dough 1 centimeter thick, scatter over the ginger candy and prizes a bit to make it adhere to the dough. Cut out cookies in the shape you want. Put into the oven at 190 ° C until they are golden brown (6 minutes)

Stuffed shortbread: Take the dough and form a cylinder ( diameter 5 cm ) Cut some slices ( 2 cm) and flatten them slightly to form a disk , put a spoonful of jam in the center , or a square of chocolate , close to form a half-moon. I use a ravioli mold (see photo) . You can brush the surface to distinguish different flavours, for example, I used soy milk with cocoa on those with nutella,  I put a peanut  on those with peanut butter…. Put into the oven at 190 ° C until they are golden (8 minutes)

Strawberry Gems : Form balls of dough, lightly crushed and creates a cavity in the center using your fingers , put a teaspoon of jam into the cavity . Put  into the oven at 190 ° C until they are golden brown (6 minutes)

2 thoughts on “Biscotti vegani … Veg biscuits

Leave a Reply

