Fiocchetti al burro e parmigiano … Pasta with butter and parmesan


Io non mangio spesso pasta, ma ci sono due piatti di pasta che mi ricordano la mia infanzia e quindi mangio con gioia, i fiocchetti al burro (come li fa mio padre)  e gli gnocchetti, o malloreddus, al sugo ( che mi fa sempre mia nonna quando vado da lei a pranzo)<3

I  usually don’t eat pasta, but there are two pasta dish I eat joyfully because ther reminds me my childhood. “Fiocchetti al burro” (how my father makes them) and “Malloreddus al sugo” ( tham my grandma cooks me when i have lunch at her house)

Fiocchetti burro e parmigiano … Pasta with butter and parmesan

Ingredienti  120 gr fiocchetti, 20 gr burro, 20 gr parmigiano grattugiato

Cuoci i fiocchetti in abbondante acqua salata, conserva 1 bicchiere dell’acqua di cottura, in un recipiente metti il burro, versaci la pasta e gira per far sciogliere il burro, aggiungi un po del parmigiano e mescola per farlo sciogliere, aggiungi qualche cucchiaio dell’acqua di cottura per rendere il composto cremoso, aggiungi piano piano in parmigiano e altra acqua se serve❤ si formerà una deliziosa cremina❤

Ingredients: 120 gr fiocchetti or other small pasta ( lumachine, ditaloni..), 20 gr unsalted butter, 20 gr parmesan

Cook pasta in a plenty salted water, reserve a glass of cooking water. Put butter in a bowl, add cooked pasta and mix until all butter is melted, add few parmesan and mix adding some spoon of cooking water, add more parmesan and more water until you obtaina a creamy mixture❤

20130616_135103

Quando stavo a londra mi piaceva moltissimo preparare questa pasta con burro salato e cheddar cheese❤❤❤ squisitissimaaaaaaaa

When i was in London i used to prepare this pasta with salted butter and cheddar cheese…so yummy…try it!!!!

Leave a Reply

