Le dovute presentazioni


io2

Eccomi. Dopo tanti dubbi e tentennamenti finalmente trovo il coraggio di raccontarmi in un Blog.

Mi chiamo Alice, ma non chiamatemi “Alice nel paese delle meraviglie” è più appropriato “Alice nel paese delle stoviglie”. Vi chiederete come mai…è presto detto!! Amo cucinare, mangiare, assaggiare cibi nuovi e provare a cucinarli da me.

Quando faccio un viaggio, al ritorno, nella mia valigia non ci sono solo scarpe e vestiti, c’è sempre CIBO! Prodotti locali trovati nelle bancarelle per strada o al supermercato, per provare a cucinare a casa quello che ho assaggiato e contaminare la mia cucina con quella del luogo che ho visitato. Ritengo sia essenziale assaggiare la cucina tradizionale per comprendere la terra che ho visitato. La cucina è cultura, è vita, è amore.

Per me cucinare è mettere un po di me stessa nel cibo, se si cucina con cuore e passione ogni piatto sarà buono e confortante, e penso che ci debba sempre essere il giusto equilibrio fra tempo di preparazione e risultato finale…se si possono prendere scorciatoie e questo non rovina il risultato finale perchè non prenderle?Mi piace mangiare qualcosa di buono ogni volta e spesso il tempo è poco perciò non disdegno la tecnologia.

In questo blog condividerò con voi la mia filosofia di cucina, le scorciatoie, le mie ricette preferite. Un viaggio nella mia testa, nel mio cuore, nella mia vita.

A breve le prime ricette❤

Leave a Reply

